I’ll start from here…A new beginning

Svegliarsi una mattina e decidere di cambiare continente. Bè, almeno questo è quello che è successo a me. Troppe puntate di Gossip Girl e di Sex and the City eh? Per fortuna ogni tanto spezzo con Pretty Little Liars ma quelle vivono in qualche fratta della Pennsylvania (si scrive così?!) dunque non contano. Sognare New York, quella vita fichissima in cui pensi che non ti sentirai mai triste perchè sarai sempre piena di cose da fare e alla peggio, ci sono le Donuts!!! Per chi non lo sapesse sono le ciambelle di Omer Simpson piene zeppe di burro o qualche altra zozzeria che ti regalano 700 calorie a morso ma ti addolciscono la giornata (e il giro vita). Io non risiedo esattamente nella Grande Mela, mi sono fermata un pò più a nord, ma sono comunque in America, e le donuts me le mangio pure qui. E ora per giunta mi sono messa a giocare alla Carrie Bradshaw della situazione che scrive tutta seria e impegnata sul suo laptop; mi manca però il suo armadio da 50000$ (il mio con 1000$ ti ci compri pure le ante e qualche stampella) .

Dunque è questo che pensi quando scopri che il tuo ragazzo ti mette un cespuglio di corna o quando ilo tuo paesino di 5000 abitanti ti sembra noioso: “Se abitassi a New York o in qualunque altra città famosa in America non avrei problemi! Guarda Serena e Blair che si spaccano tutte le sere da qualche parte; e lì puoi pure andare in giro coi pedalini verdi e la cravatta viola e invece di dirti che sembri il fratello di Lapo Elkan ti chiamano Chuck Bass e vivi in un hotel a 67 stelle!”.  Lo pensavo anche io ma c’è gente triste anche qui, ci sono targedie e storie spezzacuore ovunque, basta guardare Carrie che si è strappata i capelli per 10 anni dietro a Mr.Big  che nel frattempo si grattava i maroni nella sua limo (ma ce l’ha una casa?).

Eppure non mi pento della mia scelta anzi, ne sono fiera. Ammetto che tante volte mi sono fermata a pensare e mi sono spaventata pensando di aver lasciato tutto, e di aver trovato l’amore qui, dall’altra parte del mondo. Ma la frase “you just live once” è vera, non è solo una minchiata che circa 2000000 di persone si sono tatuate ovunque. Non mi volevo innamorare, non volevo complicazioni, ero partita per tornare e invece…sono tornata per dire che ripartivo! 🙂

La mia storia è simile a quella di milioni di altre persone, tante saranno sicuramente più interessanti della mia e magari pure scritte meglio per molti (in tal caso, leggetevi quelle). Userò dunque i mezzi che la tecnologia mi ha messo a disposizione per scrivere di me, di ciò che mi passa per la testa, di ciò che normalmente mi tengo per me perchè non mi va di spaccare i maroni a nessuno.

Sto cercando un modo fico di concludere ma non lo trovo, dunque buonanotte e alla prossima.

Goodnight and a kiss

_Emma York_

34 thoughts on “I’ll start from here…A new beginning

  1. bellissimo!! e semplicemente tutto VERO!! viaggiare amplifica i punti di vista, ti rende saggia, paziente e aperta a tutto, trovando un’innata capacità a emozionarsi e emozionare! stupendo il punto su Mr. Big, mi hai fatto scompisciare dalle risate!

    Mi piace

  2. Complimenti per la scelta…. mai guardare avanti pensando che prima o poi ce ne potremmo pentire…se fai quello che ti fa stare bene perchè mai dovresti rimpiangere di aver fatto una scelta?

    Mi piace

  3. Quando leggo cose come queste tiro un sospiro di sollievo: finalmente qualcuno che la pensa come me!
    Quindi brava! Hai fatto la scelta giusta! Io sto aspettando di finire l’università per poi partire alla volta di New York (o posti vicini)…non vedo l’ora!
    Ti invidio un po’ 🙂
    Ah, grazie mille per il follow 😉

    Mi piace

  4. E’ proprio vero: aiutati che Dio ti aiuta! Siamo noi a scegliere il nostro destino! Io sono in una fase di grande cambiamento (separazione…recentissima), non voluto da me, eppure quando leggo cose come quelle che scrivi tu mi il mio cuore si riempie di entusiasmo per questo futuro sconosciuto! Adoro sex and the city! Grazie a te che scrivi in questo modo entusiasmante e grazie al web che ci da la possibilità di leggerti!

    Liked by 1 persona

    • Ooohhhh sei dolcissima!!!
      Mi spiace molto per ciò che stai vivendo e non c’è nulla da dire se non le solite cose ma, sono solite perché accadono davvero…..Dunque fatti forza perchè il sole torna a splendere per tutti; come diceva “il corvo”: Non può piovere per sempre. Nel frattempo, ti terremo compagnia come meglio possiamo 😉
      Un abbraccio grande grande cara

      Mi piace

Rispondi

