Le unghie….lo specchio dell’anima!

Comunemente si dice siano gli occhi ma quando indossi un bel paio di occhialoni MaxMara o Vogue di specchio misà che bisogna trovarne un’altro 😉

Ecco dunque perchè voglio dedicarmi alle unghie oggi che sono, almeno secondo me, il biglietto da visita per una donna di classe. I capelli sono unti e bisunti oggi? ‘Fa niente, coda di cavallo o chignon ti salvano la situazione. Sono uscita in tuta? Ok mi metto al braccio il bauletto di Louis Vuitton e passa la paura. Non ho messo il make up e sembro uno zombie con la febbre? I miei MaxMara (sopra citati) non tradiscono mai. Le mie unghie sono un disastro? Ehm….cavolo….diciamo…..ESATTO! Diciamo pure che non c’è soluzione. Si ok è inverno e ti metti i guanti ma poi come te lo bevi quel thè con la tua amica? E il bicchiere del prosecco vogliamo tenerlo con un pon pon rosa che ci penzola dal polso? Non credo proprio.

Inutile negarlo, mani e ovviamente unghie curate fanno tantissimo su una ragazza, sono un tocco distintivo che non passa mai inosservato. E ci sono così tante soluzione e per tutte le tasche ormai, che non ci sono più scuse ad unghie mangiucchiate con rimasugli di smalto del mese prima. Semipermanente, smalto gel, ricostruzione gel o acrilico; basta solo scegliere il colore ed il gioco è fatto.

E basta con la scusa “non ho tempo per stare dietro alle mie unghie”….Coooooosa?! Di che parli?? Le unghie ti stanno attaccate alle mani, sono loro che stanno dietro a te e la volete sapere un’altra cosa? E’ una leggenda metropolitana che ti devi accampare con la canadese fuori dall’estetista per avere belle mani e unghie perfette, perchè io ad esempio, ci vado una volta al mese. Si, 12 volte all’anno e stai una crema, come si dice in gergo.

Quindi, per chi ancora non avesse provveduto, date un’occhiata ai colori che secondo me sono i più azzeccati per l’autunno 2014 (se non vi piacciono trovatevene altri) e correte ad infilare le mani nel mitico fornetto UV che vi svolta la stagione (manco la giornata!).

 

nail 1

Unghie neutre, vanno bene con tutto ciò che indossate, meglio non avere la carnagione eccessivamente chiara.

nail 2

Rosso, il colore che non muore mai. D’estate è fragola, d’inverno è scuro ma sempre di moda, mai eccessivo se portato con classe. Consigliato su unghie non eccessivamente lunghe.

nail 4

Bisogna saperlo abbinare bene perchè particolare, ma davvero bello da vedere. Personalmente non amo smalti glitterati, opachi o lucidi sono le uniche alternative che considero.

nail 5

Delicatissimo rosa antico che si adatta ad ogni stagione, ad ogni tonalità di pelle e di capelli. Decisamente uno dei miei preferiti.

nail 7

Altro colore, come il viola, molto particolare ma decisamente indicato per le stagioni più fredde. Bellissimo sia su unghie tonde che quadrate.

nail 8

Elegantissimo marrone-caffèlatte, un’altro must dell’autunno con il quale è quasi impossibile sbagliare. Portato nella borsetta può salvare la situazione quando meno ve l’aspettate.

nail 6

E ovviamente non può mancare il fedelissimo french, amico fidato che si adatta perfettamente ad ogni necessità. Mai volgare e facilissimo da abbinare, è il passpartout di ogni donna. Quel giorno non riuscite proprio a scegliere un colore che vi si addica? Niente paura, la soluzione si chiama french.

 

Sweet Kisses

Emma York

17 thoughts on “Le unghie….lo specchio dell’anima!

  1. Rieccomi! Ogni volta che sento un’espressione romanesca come “stai una crema”, mi viene sempre in mente questa scena bellissima sul contrasto romanesco/italiano:

    La scena è tratta dal film “Acqua e sapone”: guardalo se non l’hai visto, perché merita tantissimo. Su Youtube lo trovi completo. : )

    Liked by 1 persona

    • Ma scherzi??? Ovvio che l’ho visto! Se non l’hai visto non sei manco italiano secondo me 😉 Ovvio che non me ne intendo come te che sei davvero ferrato sull’argomento, ma il cinema mi piace davvero tanto, in particolare quello anni ’60/’70/’80, più quello straniero che quello italiano ma in quegli anni anche noi abbiamo tirato fuori roba niente male. Avevamo degli attori che facevano invidia a Hollywood!
      Un bacio e grazie sempre per i tuoi commenti

      Mi piace

      • Hai perfettamente ragione. In quegli anni c’erano Verdone al suo meglio, i film di Fantozzi, le commedie di Pozzetto… e questo solo per citare il settore commedia! Dagli anni 90 in poi non abbiamo più avuto un filone d’oro come questo: Pieraccioni era l’unico che poteva proseguire la tradizione, ma dopo 3 film azzeccati ha esaurito la vena creativa. Grazie a te per la risposta, e buona Domenica! : )

        Mi piace

  2. Mi permetto di citare anche i vari film con Bud Spencer e Terence Hill che molti considerano stupidi e che invece erano divertenti senza mai essere volgari. Trinità non si batte, umorismo e ricostruzioni invidiabili! Un bacione a te

    Liked by 1 persona

  3. Ciao! Condivido con te ogni parola di questo post, è scritto davvero bene! Io, da nail polish blogger and addict, non posso non dirti che passo più tempo a curare le unghie e mani che il resto! E poi vuoi mettere in metropolitana, attaccata al palo con la signora davanti che ti guarda le unghie mangiucchiate che sembrano sopravvissute alla seconda guerra mondiale?!? Ma anche no, meglio curare le nostre unghie… Anche se io, in questo, sono un pò troppo esagerata ahah. ❤

    Liked by 1 persona

  4. Quanto hai ragione!! Il tuo articolo mi ha dato uno scossone, ciò di cui avevo bisogno! La cura delle unghie è importantissima, io invece mi lascio spesso sopraffare da altre mille cose e le porto quasi sempre corte e senza smalto. Poi ogni tanto mi ricordo di curarle un po’…lo smalto rosa antico è il mio preferito, corro a metterlo! 😉 Ciao. Laura

    Mi piace

    • Cara, io ho cominciato a prendermi veramente cura delle unghie solo 3 anni fa, dunque non è mai troppo tardi per iniziare ad avere mani invidiabili 😉
      Ottimo inizio con lo smalto rosa ovviamente, stai già imparando!
      Un bacione

      Mi piace

    • Grazie dei complimenti cara, il mio genere come hai detto è leggero ma spero serva a strappare un sorriso e magari a qualche piccolissima riflessione. Grazie per avermi letto, lo apprezzo molto!
      Un bacione

      Mi piace

  5. Ciao Emma! Sono Klara, vorrei chiederti se è possibile sapere il nome o il numero dello smalto rosa antico della kiko. é un colore a mio parere meraviglioso e, come dici tu, che si adatta a tutto in qualsiasi circostanza!

    Liked by 1 persona

Rispondi

