Ps: I love you….not you, my kitty!!!!

Li adoro in tutto! Sono i miei preferiti! Ma non sono pancakes né dolcetti alla crema stavolta, bensì i miei amici gatti. Sono in generale un’amante degli animali, dagli scoiattoli ai cani, passando per pescetti rossi e criceti (serpenti noway però!) ma ho un debole per i micioni, specialmente quelli che assomigliano al mio ossia “Il Gatto Norvegese delle Foreste”. Oltre ad essere morbido e strapeloso è paziente con i bambini e molto socievole;pigro e super comodo, può passare anche 18 ore sulla poltrona davanti al camino ed è ben felice quando decido di stracoccolarmelo per ore. Non solo è simpaticissimo e in simbiosi con me e la mia famiglia, ma delle volte sembra che capisca ciò che gli diciamo (si perché ovviamente ci parliamo con lui, se lo sa la Neuro….)

cat 2

Questo che vedete nell’immagine non è il mio per il semplice fatto che non ho con me una foto di primo piano recente, perché purtroppo manco da un po’dall’Italia, ma posso assicurare che sono quasi gemelli 
Come avrete capito il mio super micio non vive con me, non ho potuto portarlo anche perché la mia famiglia non avrebbe accettato di perdere 2 componenti allo stesso tempo…come dargli torto!
Questo è il motivo per il quale ho deciso di dedicargli un post, perché mi manca da morire e, quando sono tornata a casa, nonostante mancassi da mesi, nemmeno per un minuto ha esitato a venirmi incontro. E mi ha fissata con lo sguardo di chi vuole dirti “tranquilla, non ti ho dimenticata”. Alla faccia di chi dice che i gatti sono insensibili e fanno sempre i bastardi; e allora mò vi dico io perché molti la pensano così.

cat 1

Il motivo per cui molti preferiscono i cani, che ovviamente adoro ( ho avuto un Pastore Tedesco per quasi 14 anni che è stato probabilmente il migliore compagno di giochi che una bambina possa desiderare) ai gatti è perché il gatto è come l’uomo! Che vuol dire? Vuol dire che se gli fai venire i 5 minuti ti graffia, che se lo scocci si alza e se ne va, se gli stai sulle palle non ti si schioppa di pezzo e che se non fai in modo che lui si fidi di te ti ripagherà con la stessa moneta. Ed è per lo stesso motivo, ma all’incontrario, che i cani sono più quotati; il cane ti dà amore sempre, anche dopo che lo hai sgridato, si fida di te anche se non sei affettuoso, non ti volta le spalle nemmeno dopo che hai tentato di abbandonarlo al canile. Troppe sono le storie di cani lasciati al casello che hanno ritrovato la strada di casa, illudendosi che il padrone si fosse solo dimenticato di rimetterli nell’auto.
Gli uomini vedono nel cane una lealtà ed una dedizione spesso sconosciute al 90% del genere umano, ecco perché ne sono affascinati, e lo capisco, è un’animale assolutamente meraviglioso. Ma nella vita di tutti i giorni, se tramutassimo un dolcissimo Labrador in un uomo, cosa ne sarebbe di lui? E ve lo dico io, sarebbe un fesso per molti. Sarebbe il “cretino” che dà senza ricevere, che si dedica agli altri senza essere minimamente interessato ad un compenso di nessun tipo, sarebbe semplicemente “troppo buono” per questo mondo.
Ok ok, fermi tutti, perché detta così sembra che i gatti siano dei demoni poverini, assolutamente no, anzi, sono capaci di immenso amore e gentilezza. Diciamo solo che ci trattano più come meritiamo e ci rendono pan per focaccia quando è il momento 😉
cat 3( Norvegese delle Foreste grigio, nero e bianco)

Si lo so la devo piantare con sti post da 7 pagine, sennò mi denunciate prima o poi e avete ragione…tenterò, promesso!!!!

To my lovely cat “I miss you and I love you like crazy”

Bye Bye everybody
Emma York

15 thoughts on “Ps: I love you….not you, my kitty!!!!

  1. Anche io amo i gatti…sono animali sensibili, pieni di dignità, puliti, capiscono quando gli parli e sanno dare tanto amore ❤ Il famoso opportunismo dei gatti esiste solo quando non gli vuoi bene e loro lo sanno perché capiscono tutto. Una carezza al tuo gatto con tanto affetto

    Liked by 1 persona

Rispondi

