Would you marry me? (part 1)

Qualcuno mi ha domandato con aria perplessa e anche un pò sarcastica: “Ma perchè scrivi tutti i titoli in inglese?”. Dunque voglio rispondere per chiunque si fosse posto questa domanda da un milione di dollari: “Perchè mi va!” 🙂

Detto questo, eccomi qua pronta per dedicarmi ad un nuovo argomento che, come potrete immaginare, è il matrimonio. Ho deciso di dividerlo in parte 1 e 2 perchè nella prima parlerò del “wedding dress” e, nella seconda, del matrimonio in quanto unione e, visto che ultimamente sembro aver ho perso il dono della sintesi, sto cercando di limitare i miei post a solo 274847874 parole invece che 998723635721831418367. No perchè ho riletto un paio di post e, nonostante mi piaccia molto ciò che scrivo, credo di essere stata leggermente troppo prolissa, del tipo che quando ho finito mi sanguinavano gli occhi; dunque ho deciso di accorciarli ma a vedere dalla premessa che sto scrivendo non credo di aver cominciato col piede giusto…….anyway!

Cominciamo col dire che adoro i matrimoni, per l’atmosfera, per le locations, per il cibo e soprattutto….per il vestito della sposa! Pomposo, di pizzo, a sirena o di tulle, ha il potere di trasformare anche la sposa più cozza in una principessa per un giorno. Certo, non dico che tutte le spose siano delle sgnacchere, ma quel giorno, non so, hanno un’aura intorno al viso che le fa apparire come non le hai mai viste prima. Chissà, forse sono solo suggestioni.

Così ho cominciato a pensare: “Chissà cosa indosserei se un giorno dovessi sposarmi…”. Così ho cominciato a viaggiare su internet e a vedere un pò cosa passa il convento; bè, la risposta è DI TUTTO! Ora capisco perchè la gente inizia ad organizzare i matrimoni 2 anni prima 😉

Ma nonostante la vastissima scelta di colori, modelli, stilista e quant’altro, credo proprio di aver individuato lo stile che più mi piace.

Così come ho fatto nel post che parlava delle unghie autunno 2014, anche stavolta ho scelto di postare i modelli che mi hanno colpito e sentire la vostra a riguardo. Fashion bloggers non mi lapidate, vi prego, ricordatevi che sono una povera anima smarrita.

Abito n.1

sandro 4

Di classe e non troppo ricco, cade morbido sul corpo risaltando le forme ma nascondendone i difetti.

Abito n.2

sposa 3Questo è senza dubbio il mio preferito, adoro lo scollo a cuore soprattutto sullo stile impero.

Abito n.3

sposa 5Alternativa piacevolissima al tradizionale bianco evidenziata dalla raffinatezza del pizzo.

Abito n.4

sposa 8Come avrete capito amo lo stile impero semplice e regolare, ma non disdegno l’aggiunta di qualche dettaglio luminoso.

Abito n.5

sposa 8Di nuovo pizzo, su un’abito che mi ricorda le principesse della Disney.

Ovviamente ce ne sono tipo altri 75 che mi piacerebbe inserire ma a quel punto tutta la premessa che ho fatto all’inizio, e i miei buoni propositi di non tritarvi i maroni, andrebbero a farsi friggere in men che non si dica.

Augurandovi un buon inizio di settimana, vi abbraccio forte (oggi sono in vena di smancerie)

Xo Xo

Gossip Girl….no scherzo, Emma York 😀

35 thoughts on “Would you marry me? (part 1)

  1. Se solo riuscisse a convincermi ad avventurarmi in un matrimonio forse sceglierei il 4…ma ho già smontato ogni sua pretesa di festeggiamento….ci sopportiamo già da diverso tempo perché dover aggiungere la sopportazione per una sfilza di parenti (anche se solo per un giorno)? Qualcuna mi lapiderà…ma non so perché sognavo di diventare una calciatrice famosa da piccola e non una delle principesse per un giorno! :-p

    Liked by 1 persona

  2. Belli tutti gli abiti da sposa, hanno sempre un loro fascino, sono per il secondo ed il terzo. Io mi sono innamorata del mio a prima vista 🙂 credo che sia cosi’ per tutte quando lo si prova!!!
    in bocca al lupo, chissa’ magari presto parlerai di…. confetti 😉 sapevi che sono piu’ di 40 i tipi disponibili?

    Mi piace

Rispondi

