Da lunedì sono a dieta!!!…Forse martedì è meglio….ma perchè mercoledì?!

Personalmente sono sempre stata attenta alla linea, nel senso che ho cercato di fare del mio meglio per non sfiorare i 300 kg! Ho sempre praticato molto sport, anche a buoni livelli, il che mi ha consentito per lungo tempo di rimpinzarmi come un tacchino in svariate occasioni 😉

Da quando ho cambiato continente però, un pò tutto si è rivoluzionato, a partire dal fatto che ho smesso di andare in palestra 3 o 4 volte la settimana e, cosa più importante, ho cominciato a mangiare “all’americana”.

All’inizio facevo la difficile, quella che “no, sta roba io non la mangio”, fase che è durata per buoni 15-16…….minuti!

Ok non c’è niente da fare, mi piace mangiare, vado matta per i dolci (il diabete mi aspetta già al varco) e adoro carne, pesce, verdure, insomma…..sono una trebbia!!!

Lo so, lo so, stare attenti a ciò che si mangia è importante per la salute (sto cercando di salvarmi dai bloggers salutisti che mi invieranno bombe nucleari via e-mail) ma ditemi un pò, come si fa a resistere davanti ad uno spettacolo del genere???

IMG-1394490713142-VQuesto me lo sono scrofanato con amore e pazienza 🙂

Ovviamente mi sono trovata un fidanzato che è peggio di me e quindi daje giù, a cercare ristoranti di tutti i tipi per provare nuove cose, dalla cucina greca al sushi.

La mia merenda preferita? Toast alla nutella con fettine di banana sopra….divino!! E quando sento qualcuno che se esce con la frase “mmmm, a me la nutella non mi dice niente”…….cheeeeeeeeee?!?! Fermi tutti che chiamo il 911 perchè uno che mi dice una cosa del genere può essere solo un serial killer!!!

Un paio di settimane fa ci siamo imbattuti in un ristorante indiano che secondo me è stato creato per far esplodere la gente; è un buffet enorme con almeno 14 o 15 pietanze e ovviamente la parte del dolci che ho sapientemente assaltato. La prossima volta che ci vado mi faccio bendare e mangio solo quello che mi mette davanti il mio ragazzo perchè sennò mi scoppia il fegato uno di questi giorni.

20140824_134823Questo è un un “assaggio” di cibo indiano 😀

E mi stavo quasi per dimenticare della strepitosa-super calorica-strapiena di proteine-colazione americana (che giusto gli americani possono avere la faccia di chiamare colazione). In questo ho mantenuto la mia decenza e quando la mangio la faccio valere come pranzo 😉

20140715_121200Questa l’ho mangiato in un breakfast place in Buffalo.

IMG-1391537542697-VQuesta ce la siamo preparati a casa invece.

Certo, la cucina italiana rimane imbattibile, molto più sana e variegata e poi è appunto italiana come me dunque è fantastica! (ahahah scherzo….no in realtà lo penso). Andare a cercare pasta in Canada o Usa è veramente una mossa azzardata ma devo ammetere che un paio di volte ho ceduto e, ingannata dall’immagine sul menù mi sono lanciata in questa avventura (si perchè quando poi te la portano ti sale l’adrenalina, per la quantità e per come è cotta)

20140716_144055Sta quintalata di spaghetti che sono diventati pappardelle perchè li hanno cotti per mezz’ora, non era proprio orribile, anche se il sugo sapeva di…boh! Questi li ho mangiati in Maryland, in un piccolo ristorante proprio in stile americano.

Diciamo che in generale, è sempre meglio mangiare ciò che è tipico nel posto in cui ti trovi, ma è anche divertente vedere come la cucina italiana viene rivoluzionata all’estero.

Bè, a me è venuta fame (tanto per rimanere in tema), dunque concludo questo post un pò squinternato mandandovi un bacio nutelloso….Smackkkkkk!

Buon Appetito

Emma York

31 thoughts on “Da lunedì sono a dieta!!!…Forse martedì è meglio….ma perchè mercoledì?!

  1. Emma mi hai fatto morire, 😀 mangiare e’ salute, senza esagerare, ci sono dei dolci americani che io adoro e che a volte preparo, fai bene a provare di tutto, sai che noia mangiare sempre le stesse cose, baci cara, buon venerdi!!!!

    Liked by 1 persona

  2. Premesso che non sono un salutista nel senso classico, credo davvero che dimagrirei, se vivessi fuori dall’Italia. Del piatto della prima foto mangerei solo le patatine e le cipolle. E’ inutile, quella roba lì (per non parlare della cucina indiana, cinese, giapponese e persino francese) non mi attrae praticamente nulla. Ma è pur vero che bisogna adattarsi agli ingredienti che si hanno. La dieta (intesa come alimenti che si mangiano) deve essere sempre quella mediterranea, però. Adattata agli alimenti buoni che si trovano nel posto in cui si sta, ovviamente.

    Liked by 1 persona

    • Ognuno ha I suoi gusti e le sue abitudini ovviamente. Io purtroppo amo provare di tutto e raramente qualcosa non mi piace, dunque sono destinata al gironi dei golosi 😀
      Tu sei notevolmente piu giudizioso di me, il giorno che decidero’ di darmi una calmata, mi affidero’ a te 😉
      Un bacio

      Mi piace

      • Ovviamente. Anche io amo variare, ma all’interno degli ingredienti mediterranei. I cibi esotici non mi attraggono. Sopporto appena la paella (giusto perchè la considero una variante della nostra zuppa) ed il cus cus (altra variante del risotto -ora qualcuno mi darà del blasfemo…ahahah-).
        Giudizioso io? Naaaaa. Fra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Ma è giusto sapere cosa si dovrebbe fare. 🙂

        Liked by 1 persona

  3. Scofanamento come non ci fosse un domani.
    Poi, a ottobre, si inizia la dieta che arriva fino a natale, composta soltanto di bacche e radici.

    P.s.: credo che sarei riuscita a trattenermi soltanto davanti allo spago con sleppa di sugo del Maryland.

    Liked by 1 persona

  4. Io penso che chiunque di noi si trovasse di fronte piatti del genere farebbe fatica a dire di no!!! Poi, io sono una di quelle che sta attenta a ciò che si mette nel piatto, ma ciò non toglie che preparo hamburger per la mia ciurma con tanto di bacon e salsine (che faccio io in casa), spesso colazione inglese con uova e bacon e la nutella o crema di nocciole è sempre nella dispensa. Secondo me è solo una questione di buon senso! .. Quel buffet indiano mi piae tantoooooo!!!
    ciao Cara,
    buon week end!
    Manu

    Mi piace

  5. Fai benissimo a strafogarti e faresti malissimo a metterti a dieta, perché le donne sono belle curvy. E non è un mero parere personale: l’equazione magrezza = bellezza trova pochissimi consensi tra noi uomini, te l’assicuro. : )
    Riguardo all’ultima foto, mi ha fatto tornare in mente una domanda che mi sono posto mille volte: perché gli americani mettono tutto il sugo al centro e lasciano in bianco il resto della pasta? Non si sono ancora accorti che il sugo va sparso in modo uniforme?

    Liked by 1 persona

  6. mi credi se ti dico che l’ultima volta che sono stata in America non ho toccato un hamburger… però lo ammetto non li mangio più da qualche anno a questa parte per problemi di salute, sigh.
    Vedevi quindi il mio fidanzato con hamburger giganteschi e io con la caesar salad però ti dirò io amo la caesar salad *_*

    Liked by 1 persona

  7. Analisi culinaria costruttivamente critica e italianisticamebte di parte. Bello l’accenno alla linea che fa riflettere sull’inutilità di line delle diete. Umilmente….ti scrivo…mi piace molto . Brava

    Mi piace

  8. Mangionaaaaaaaaaaaaaa ❤ ❤ ❤ Ma come darti torto? Io manco ci provo più a dire che sto a dieta che non mi crede più nessuno, Mangio quello che mi pare, quando mi pare, senza regole e senza patemi d'animo….e mi fermo solo quando (ahimè) mi viene il mal di stomaco, perchè sono delicatissima e quando sgarro troppo il pancino si fa sentire eccome 😦 Forse è lui la mia salvezza, sennò mangerei h24 proprio!!!! Comunque ti mando un abbraccio nutelloso anche ioooo :* Smuack amica mia!

    Liked by 1 persona

Rispondi

