– Give Thanks –

Da 3 ore, oggi, negli Stati Uniti è il giorno del Ringraziamento, una ricorrenza importantissima per la tradizione americana, quasi al pari del Natale. Sebbene il primo della storia srmbri essere stato celebrato nel 1621, fu Abramo Lincoln nel 1863 a rendere annuale questo evento, così che tutti avessero un modo per ringraziare Dio, la famiglia, gli amici per i prosperi raccolti e per tutto ciò che di bello avevano nelle loro vite.

Non avendo dedicato un post a quello canadese, che si festeggia ogni secondo lunedì di ottobre, voglio almeno scrivere un piccolo pensiero al “Thanksgiving” americano che invece cade ogni quarto giovedì di novembre.

Io vi ho preso parte per la prima volta l’anno scorso, super entusiasta ed emozionata dopo averlo visto per anni in tantissimi film 😉 Non vedevo l’ora di assistere alla preparazione di ‘sta briscola di tacchino che tutti cucinano (buonissimo, momenti pure la teglia mi mangio!), accompagnato da purè di patate, gravy,salsa di mirtilli e stuffing.

thanksgiving-charlie-brown-snoopy

L’atmosfera che si respira nelle case in occasione del Ringraziamento è veramente stupenda; tutti sono felici e si adoperano per apparecchiare e rendersi utili (pure i ragazzini rompi palle che di solito non vogliono fare una ceppa). Tutto è decorato con i colori dell’autunno e per i più tradizionalisti addirittura è gia tempo di inserire qualche piccolo addobbo natalizio.

Mi sono goduta ed ho sinceramente apprezzato questa festa per 2 anni consecutivi; per questo ci tengo ad augurare un felice ringraziamento ai miei amici americani (blogger e non) ed al popolo statunitense in generale ;)))

image

Happy Thanksgiving to all Americans!!!!

With Love,

Emma York

15 thoughts on “– Give Thanks –

  1. Hai ragione, la festa del Ringraziamento è stata oggetto di moltissimi film. Il mio preferito è di gran lunga Stanno tutti bene (remake di un film italiano, tra l’altro), ma ho trovato molto carino anche Schegge di April.

    Liked by 1 persona

  2. In effetti, di tutte le feste che qui in Italia hanno ritenuto di dover importare dall’America, e che non apprezzo per niente, questa è l’unica che mi è sempre piaciuta…..ma figurati se la copieranno!
    Buona giornata e buona festa del ringraziamento 😊

    Date: Thu, 27 Nov 2014 08:49:05 +0000
    To: silvia-1959@live.it

    Liked by 1 persona

  3. Che bella festa!
    Ho sempre amato l’america in tutte le sue sfumature e dopo gossip girl ho deciso che appena avrei potuto sarei andata a vivere a New York,spero tanto che questo sogno si realizzi!!

    baciii :*

    Liked by 1 persona

    • Non credo proprio che arriverà qui, perché non è come halloween (che comunque non ha nulla a che vedere con quello che fanno in Italia ) che tocca i giovani ed è una scusa per cazzeggiare. Thanksgiving toccherebbe le mamme che di farsi il mazzo per il tacchino, 20 gg prima di Natale, non credo ne abbiano voglia 😉
      Un abbraccio

      Mi piace

  4. Ohhh ma lo vedi quanto sei dolce? Dolce e romantica! ❤ Io l'ho sempre e solo visto nei film il giorno del Ringraziamento, ma mi ha sempre dato la sensazione di una festa bella, piena di calore…oltre che di cibo! E se dici che il tacchinone ripieno è buono, ci credo!!! 🙂 Qui si inizia a respirare aria natalizia invece…domani viene mia nipote per fare l'albero insieme, chissà che ne verrà fuori! 😀 Comunque ti mando un super abbraccio, sono sicura che arriverà fino in Canada, ciao amica! :*

    Liked by 1 persona

Rispondi

