<3 Liebster Award <3

liebster

Ma come sono felice! Eh si perchè mi sono beccata la nomination per il Liebster Award 2015, cosa che mi appaga e mi fa molto piacere. Le autrici di questa bella sorpresa sono la cara Giusy del blog “Alohomra” (https://vitadagrifondoro.wordpress.com/) e Sallyjane4 del blog “Something Shades” (https://somethingshades.wordpress.com/ ) che ringrazio moltissimo per avermi dato questa bella opportunità. Non essendo pratica di queste cose sto seguendo passo passo le indicazioni che ho trovato sui loro blog per poter rispondere al meglio a ciò che mi viene chiesto.

Le regole che i partecipanti devono seguire:

1. Ringraziare il blog che ti ha nominato;
2. Rispondere alle 10 domande;
3. Nominare altri 10 blog;
4. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ecco qui le risposte alle domande che Giusy mi ha fatto:

1.Come mai hai deciso di aprire un blog?  Bè, il tutto è nato grazie alla mia migliore amica che mi ha detto per circa 3 mesi di seguito:”Apriti un blog e scrivi tutte le minchiate che dici in articoli. Nello stesso modo in cui fai sbellicare me, farai sbellicare pure gli altri no?”. Dunque ho deciso di provarci e guarda un pò, mi è piaciuto 😉

2.Di cosa parla il tuo blog?  Bah, di tutto e di niente. Io dico di essere una lifestyle blogger giusto perchè non so in che altra categoria racchiuderlo, ma la verità è che parlo di quello che mi va senza molto collegamento logico tra un post e l’altro 😛

3.Dove trovi ispirazione per i tuoi articoli?  Nella vita quotidiana e secondo come mi alzo al mattino; a seconda di quanto mi girano sono più o meno cattiva  😀

4.Quali sono i tuoi grandi blogger preferiti?  Ah proprio non saprei. Di blogger che mi piacciono ne ho tanti ma non so se siano grandi o meno, anche perchè fino a 10 mesi fa credevo che un blog fosse un cibo per gatti o un tipo di droga, dunque….;)

5.Come ti descrivereati?  Guarda, sono un’esaurita cronica, schizzata e piena di insicurezze. Decisamente una persona da evitare!!

6.Qual è il tuo piatto preferito?  Sorvolando sul fatto che sono una trebbia e mi mangio pure i tavoli, direi senza dubbio la pasta!!!!

7.Cosa ti rende felice?  Tutto o niente a seconda del mio umore, sono estremamente lunatica  😦

8.Cosa fai nella vita?  Cerco di sopravvivere che è già un compito arduo, e poi sfracasso i maroni a voi il più spesso possibile! :DDD

9.Che film consiglieresti ai vostri lettori?  Aiuto, ce ne sono così tanti! Mi piacciono molto i film vecchi dunque mi avventuro e vi dico: “Anna dei mille giorni” (1966) e “Il selvaggio”(1953).

10.Qual è il tuo cantante/gruppo preferito?  Non c’è oppure ce ne sono vari, dipende dai punti di vista. Comunque tra quelli che ascolto di più ci sono sicuramente gli ABBA, i Queen, i Beatles e gli Aerosmith.

FINITO! Che sudata!!! ;)))

Dunque ora a quanto pare tocca a me nominare 10 blog. Giusy scriveva che bisognerebbe suggerire blog con meno di 200 followers (almeno mi sembra di aver capito così) ma visto che io ne ho più di 400 e sono stata nominata allora non ci farò caso, anche perchè alcuni tipo me non espongono il numero dei followers e dunque diventa difficile saperlo.

1.guidozonghetti https://guidozonghetti.wordpress.com/

2.avvocatolo https://avvocatolo.wordpress.com/

3.brum https://bastardaus.wordpress.com/

4.wwayne https://wwayne.wordpress.com/5.Laura https://laurarosa3892.wordpress.com/

6.Maurizio Vagnozzi https://vitavissuta.wordpress.com/author/Mau59/

7.chezliza https://chezliza.wordpress.com/

8.Roberta Viotti Eowyn https://lothlorienr.wordpress.com/

9.dimmibarbie https://tuttoilmondoateatro.wordpress.com/author/dimmibarbie/

10.Basta un sorriso https://sere97.wordpress.com/

Mi scuso ancora per la mia incapacità nei tag, cioè ci ho provato ma non so se ci sia riuscita  😛

Tutti i blog che ho scelto sono particolari e unici nel loro genere, chi per la simpatia, chi per la dolcezza, chi per l’originalità. Dunque i bocca al lupo a tutti e complimenti!!!

Liebster Kisses

Emma York

45 thoughts on “<3 Liebster Award <3

  1. Già che ci sono rispondo anch’io alle domande.

    1.Come mai hai deciso di aprire un blog?
    L’ho aperto senza volerlo. Cerco di spiegarmi meglio.
    Quando creai un indirizzo di posta elettronica Hotmail, contestualmente mi venne regalato un blog WordPress (non scelsi neanche il nome, lo formarono loro con le lettere che avevo messo prima di @hotmail.it): se non mi avessero fatto questo omaggio, non sarei mai diventato un blogger. 🙂

    2.Di cosa parla il tuo blog?
    Dal 2008 al 2014 ho parlato sia di libri che di film. Poi nel 2014 mi sono dovuto arrendere al fatto che i post a tematica letteraria non li leggeva nessuno, e quindi adesso mi focalizzo esclusivamente sul cinema.

    3.Dove trovi ispirazione per i tuoi articoli?
    Dai film che vedo.

    4.Quali sono i tuoi grandi blogger preferiti?
    Quelli ironici. E quelli che rispondono ai commenti. Ma apprezzo anche alcuni blogger più “seriosi.” A proposito, proprio ieri ho scoperto un blog molto interessante, ve lo segnalo: https://nellantrodelleninfe.wordpress.com/.

    5.Come ti descriveresti?
    Corretto, riservato, idealista.

    6.Qual è il tuo piatto preferito?
    Spaghetti all’amatriciana.

    7.Cosa ti rende felice?
    Stare con i miei amici.

    8.Cosa fai nella vita?
    Cerco di diventare professore.

    9.Che film consiglieresti ai vostri lettori?
    In mezzo scorre il fiume.

    10.Qual è il tuo cantante/gruppo preferito?
    Franco Battiato. Come gruppo anch’io sceglierei i Queen e i Beatles.

    Delle tue risposte mi è piaciuta soprattutto la 9: ho apprezzato molto la tua scelta di fare pubblicità a film un po’ vecchiotti e quindi a rischio dimenticatoio.
    Grazie ancora per il premio! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Emma, mi fai morire, 😀 intanto la tua amica e’ fortissima che ti ha consigliato bene, ringraziala, ma pensavi che un blog fosse un tipo di droga, 😀 😀 😀 io ti trovo adorabile, adesso sono vecchietta ma io da ragazza ero cosi’, una scassamarroni!!! 😀 mi piacciono tutti i gruppi che hai citato e ti mando un bacione, buona giornata per domani, ❤

    Liked by 4 people

Rispondi

