I ricordi scorrono nella musica #1

“Arieccola questa co’ ste canzoni” starete pensando, forse, ma c’è un motivo a tutto questo. Le canzoni che pubblico hanno qualcosa a che fare con momenti particolari e importanti della mia vita, ed è per questo che ho deciso di racchiuderle sotto forma di raccolta/post, che aggiornerò ogni settimana, tipo come faccio per le Citazioni del Giorno  😉

Non ci avevo mai pensato fino a quando mi sono resa conto che, nonostante ami molto la musica, nel mio blog non ce n’era!

Ho gruppi e cantanti che mi piacciono, spesso diversissimi tra loro, ma non ho il mio preferito in assoluto. Tutta la musica che ascolto però, è legata o si lega ad un momento, ad una sensazione, ad un’emozione, ad un’attesa. Lo so sembra sciocco, ma non lo faccio apposta, mi sono solo accorta che in un modo o nell’altro, è sempre stato così 😀

Anyway, almeno ora sapete a cosa sarà dovuta la mia futura Emma Music List  😛

Melody Kisses

Emma York

35 thoughts on “I ricordi scorrono nella musica #1

  1. Io da adolescente ascoltavo solo Vasco Rossi, quindi a parte quelle non ce ne sono di legate a episodi di quel periodo pregno di emozioni e esperienze.
    Però ora apprezzo anche le canzoni che ho scoperto di recente, ma comunque trattano un argomento che nel corso della mia vita m’ha toccato. Oppure che ,poco o tanto, è sempre un pochino presente (o latente) durante tutta la vita, di tutti.

    Per te che capisci bene l’inglese porto come esempio una canzone che ho scoperto circa 2 settimane fa:

    Liked by 2 people

  2. Pingback: I ricordi scorrono nella musica | Sognatore Fallito

  3. Grazie per essere passata da me. Bisogna che anch’io mi decida a fare un elenco delle musiche che per me sono state significative. Ci sono sicuramente molte musiche che non conosce nessuno, ma il peggio è che mi girano per la testa anche quelle che scrivevo io, e che conoscono solo quattro gatti.

    Liked by 1 persona

  4. Hai ragione. Tutto quello che si è fatto merita almeno un ricordo, una segnalazione. Sul mio canale youtube avevo inserito soprattutto lavori sperimentali e musiche da colonna sonora. Canzoni vere e poroprie ce n’erano solo 3 o 4. Appena avrò un po’ di foto per imbastire un filmato, cercherò d’inserire anche qualche canzone col testo. Sul blog non posso proprio farlo, per non far confusione con le poesie. Se dovessi mettere i testi da paroliere, compresi quelli che si usavano una volta, che non erano proprio il massimo dal punto di vista letterario, temo che i miei pochi amici poeti non mi rivolgerebbero più la parola.

    Liked by 1 persona

  5. This is so beautiful, Emma York… I, of curious mind, do so long to hear something of the special meaning behind each song… Thank you for sharing your music with us… I have very much enjoyed it this evening…
    Thank you for the inspiration…
    Michael

    Liked by 1 persona

Rispondi

