Movies 2016: la mia lista

Come tutti gli anni, soprattutto quando l’anno corrente si avvia verso la fine, mi comincio a cercare sul web le prossime uscite di film horror, il genere che adoro (il fatto che, dopo averli visti, non riesca a dormire per 20 giorni è un dettaglio).

A fronte di quanto detto sopra, spero che gli appassionati di spettri e urla varie ne saranno felici 😀

1.

CONJURING2

Allora questo è il film che sono più ansiosa di vedere, perchè il primo era fatto benissimo (momenti ci resto) e “Annabelle”, realizzato dallo stesso regista, secndo me è stato altrettanto “scary”!!! Decisamente mi sento di consigliarvelo  🙂

2.

amityville

Per questo film il discorso è un pò più complicato, nel senso che, su questa vicenda ne sono usciti già 6 (se non di più) che non sempre sono stati proprio capolavori. Ma nonostante sia scettica, lo guarderò visto che la storia mi appassiona molto, soprattutto perchè è vera, e quindi gli dò sempre una possibilità. Fateci un salto se potete  🙂

3.

ouija 2

Ecco questo l’ho inserito solo per via della notorietà avuta dal primo (e totalmente ingiustificata per me) ma non mi sento di consigliarlo. Calcolate che quando sono andata a vedere “Ouija” rivolevo i soldi del biglietto alla fine. Cioè una minchiata di queste proporzioni non mi capitava da un pò, tipo che manco “Saw: capitolo finale” faceva così schifo. Quindi ecco, se quando esce avete un piede rotto o un’appuntamento con uno che non volete ascoltare, usatelo come arma. NB: ci potete portare pure i bambini, basta che gli comprate 2 kg di pop-corn che sennò si sparano per la noia.

4.

death house

Lo so lo so, il titolo non è dei più originali ma….è proprio per questo che mi attira! Anche se probabilmente sarà una disgrazia sto film, mi smuove sentimentalmente ricordandomi i filmetti horror anni ’90 girati con 200 euro dove c’era il fantasma a cui si vedeva il filo che lo reggeva oppure le mollette che tenevano su i poster usati per ricreare sfondi di foreste infestate…MITI! Dai veniteci, ci vediamo lì!!!  ;))

Bene, fino a qui ci siamo, ma per non trascurare chi non ama il genere di cui sopra, inserirò un’altro paio di titoli che mi hanno incuriosita.

1.

The_Jungle_Book_(2016)

E questo è e rimane uno dei più grandi classici che la Disney ci abbia mai regalato e credo che difficilmente deluderà, soprattutto me che sono una fan sfegatata di cartoni animati e derivati. Non perdetevelo! NB: qui i bambini vi ci stanno anche senza pop-corn 😀

2.

man

La bella e brava Emma Stone si fa strada nel nostro 2016 con un film che sembra promettere bene, anche grazie alla presenza di Joaquin Phoenix che a me personalmente piace come attore. Da notare la regia di Woody Allen ovviamente, che lo colloca sicuramente tra i film da considerare 🙂

3.

By_The_Sea_Teaser

Ma guarda un pò i coniugi Pitt che hanno deciso di smettere di adottare bimbi (ne avranno 15) e di cimentarsi in un nuovo film. Speriamo che Angelina Jolie non sia dimagrita ancora, per lo stress sul set, altrimenti la devono mettere controluce per farcela vedere. Che dite, sarà troppo sperare che il caro Brad, si sia dato una spuntatina a quella barbetta incolta a mò di cespuglio?!  😉

HD kisses

Emma York

36 thoughts on “Movies 2016: la mia lista

  1. L’horror negli ultimi anni mi sembra sempre molto patinato, alla ricerca dell’effettaccio…Manca secondo me il vero pathos, le ombre sfuggenti intraviste con la coda dell’occhio, la tensione che ti fa restare attaccato e che andando a dormire ti spinge a dare un’ultima occhiata dentro all’armadio o sotto il letto…

    Liked by 1 persona

  2. Commenterò solo l’aspetto horror!
    Il primo Conjuring è bello, il resto è tutto da buttare nel cassonetto, compresa Abbanelle che mi ha irritato come poche altre cose al mondo! Quell’Amityville e quella Death House devo effettivamente vederli, ma dopo aver visto il primo Ouja piuttosto che vederne il seguito mi taglio una mano, mi ci cavo gli occhi e me li mangio!

    Liked by 2 people

      • Be’ a te però anche Annabelle ha deluso mentre a me no, quindi tu parti già con meno aspettativa. Per Ouija si me lo cavo l occhio, ma solo uno, così con l altro trovo il bimbo con le pop corn e ne rubo un paio 😉

        Mi piace

      • Sí, in effetti le mie aspettative sono estremamente basse. Film brutti ne fanno ed Ouija ne è un esempio. Tra l’altro vorrei far notare che non credo ci sia angolo sulla terra dove non sia morto nessuno negli ultimi milioni di anni. Quindi teoricamente è tutto un cimitero. Sempre che le regole non siano cosí stupide che riguardino solo gli ultimi duecento anni.

        Liked by 1 persona

  3. Ma che meraviglia…! Soprattutti i primi ! 😀
    Riguardo l’horror con l’effettaccio … mah, vorrei citare che anche nel passato
    abbiamo avuto :
    La tarantola dal ventre nero
    Suspiria e Phenomena
    La coda dello scorpione
    I vari Venerdì13 e La Casa
    Paganini’s horror
    L’alba dei morti viventi e poi Zombi
    continuo… Perché sennò cito i film di Fulci! 😀

    Boh, che si intende per patinata? O per effettaccio? Un conto sono i Thriller con contaminazioni horror, un conto sono gli Horror, che possono virare nello splatter…

    Ecco sono andato fuori tema… Comunque grazie della segnalazione. 😉
    Guarderò tutto, anche quelli brutti.

    Liked by 1 persona

      • Farollo certamente! Anche perché determinate situazioni mi fanno letteralmente divertire. Proprio per la loro incerta capacità di spaventarmi. Non sono uno che “ride” durante i film horror da due lire, no, anzi cerco di capire cosa volevano dire – ma non hanno potuto – e a volte ci riesco.
        Alcune cose che ho (cercato con incerto stile) di scrivere sono un tributo a certi film del passato.

        Non so chi l’ha detto ma ha ragione, se ci sono pochi B-Movie validi è solo perché sempre meno esiste una serie A!

        Liked by 1 persona

  4. Già non riesco a dormire la notte. ..con i problemi che ci dà la vita …ci mancano pure i morti viventi 😀
    Quand’ero ragazza più erano paurosi più si rideva con gli amici :)) ma appena si restava da soli ogni minimo rumore si rizzavano i capelli 😀
    Buona visione ragazzi…divertitevi.
    Caterina

    Liked by 1 persona

  5. ahhhh sorella, ma anche a te piacciono gli horror? Io mi ci faccio la scarpetta, lo trovo un genere di film molto invernale, quindi adesso si apre la stagione… mi segno i tuoi consigli e spulcio la Apple Tv a caccia di qualche movie di livello… ma scusa… Woody Allen nella lista non lo capisco…si è dato all’horror o sono io che ho bevuto un bicchiere di rosso di troppo e non ho capito una mazza? 🙂

    Liked by 1 persona

    • Vado matta per gli horror!!!!
      Woody Allen è li perché, se leggi bene, ho scritto che aggiungevo qualche novità 2016 anche per chi ama altri generi 😉 basta co sta fiaschetta di rosso, lo vedi che poi mi sbarelli?! :DDDD

      Mi piace

  6. Anch’io amo quel genere, ma… dopo 41 anni di film, ce ne vuole per spaventarmi!
    Quelli che mi fanno più effetto sono quelli che potrebbero realmente realizzarsi, per esempio trovo ridicolo “La Casa” (Sam Raimi) in quanto zeppo di zombie e mostri vari che sono molto improbabili, mentre m’ha fatto davvero cacare sotto “Hostel” (Quentin Tarantino), film che m’ha messo addosso una paura che NON sfuma col passare del tempo, anzi: mette una pulce nell’orecchio che dura per sempre, perchè davvero potrebbe succedere come nel film!

    Ecco mi fa paura ciò che potrebbe essere reale!
    A dirla proprio tutta, guardo i film horror ma non guardo “chi l’ha visto” per timore che mi metta addosso delle ansie, che mi cambi!
    “Chi l’ha visto” mi fa davvero paura!

    Liked by 1 persona

  7. Ciao Emma, mi piacciono i tuoi post. Volevo dirti, se già non l’hai visto, di andare a vedere Inside out. Favoloso film animato! Visto che ti piacciono i cartoni animati vai a vederlo è magnifico! Un capolavoro. Anche a me piacciono gli horror, ma da quando ho due principesse al seguito, non riesco più a vederli. Mi incuriosisce Mama di Del Toro, se lo hai visto, raccontami la tua esperienza! Ciao 😀

    Liked by 1 persona

    • Inside out l ho visto e come!!!! Ma ti pare che lo devi consigliare ad una che ha l età mentale di una bimba di 10 anni? Se non mi levavano le Barbie ancora ci giocavo!!!! 😀
      Mama no, non l ho visto e non ne conoscevo l esistenza, dunque ti ringrazio del consiglio e me lo guardo al più presto 🙂
      Un bacione grande

      Mi piace

  8. Non amo il genere horror..perché..come tu stessa affermi..non fa dormire. 😦
    Mi piacciono i film gialli..quelli intriganti..dove diventi investigatore e vuoi per prima scoprire che è il colpevole..!! ^_^
    Adoro i film sentimentali..perché mi fanno sognare e talvolta piangere..
    I film comici..poi..quelli ben fatti..non i cine – panettoni di Natale..li trovo simpaticissimi..perché ogni tanto una bella risata proprio ci vuole..per alleviare la gastrite quotidiana..!! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

