Sogno sempre ad occhi aperti

Ma pure ad occhi chiusi!!! 😀
Non lo so se capita anche a voi, ma per me è spesso la regola, ed oggi è una di quelle giornate in cui la testa non è con me sulle spalle.
Mi sono svegliata dopo un lungo sogno e ho continuato a ballarci dentro anche mentre mi vestivo, mentre andavo a lavoro, e imperterrita lo sto facendo ora.
Mi sento fortunata per la mia capacità di far viaggiare la mente in questo modo, anche se ho sempre la testa fra le nuvole  😛
È come quando leggo un libro, mi ci calo dentro che quasi mi dimentico che non ne faccio parte.
I personaggi mi sembra quasi di  conoscerli e a volte mi stupisco di non trovarli in giro per casa, tanto mi sono abituata ad averli in mente  🙂
Insomma per farla breve oggi sono felicissima, sarà anche perché il Natale si avvicina e quindi tutto diventa magico, almeno per me.
Dovreste vedere casa mia, ho messo gingilli e fiocchi a tutte le porte e lucine ovunque che quando entri sembra di trovarsi in una  discoteca per un momento  😀

image

Bisogna stare con i piedi per terra, assolutamente, ma trovare il tempo di sognare è fondamenta secondo me. Teniamoci stretti quel qualcosa che noi ci siamo creati e che solo noi conosciamo, ci aiuterà a sentirci ancora più unici e ad avere un posto in cui rifugiarci senza nemmeno fare un passo  😉

Dreaming kisses
Emma York

40 thoughts on “Sogno sempre ad occhi aperti

  1. Vero! Sognare ad occhi aperti ogni tanto ci vuole e di certo male non fa 😉

    Ovviamente senza esagerare, perché se si sogna troppo camminando in una stanza poi si gira in tondo fino a consumare il pavimento, si suda, si scivola, si cade per terra e si rompono i denti davanti 😛

    Liked by 1 persona

  2. Io sono talmente abituato a girarmi dei film in testa che finisco pure per recitarmi le battute e parlare da solo… Il Natale a casa lo abbiamo quasi sempre vissuto in un’atmosfera di tensione, per vari motivi… Quindi decisamente di magia ne respiro poca… Magari mi ospiti, così ne respiro un po’…😁

    Liked by 1 persona

  3. Io invece in questi giorni sogno davvero poco: in ufficio sono strapieno di incombenze, dato che per me il fine anno è davvero impegnativo.
    A casa, oltre ai soliti problemini di sempre, si aggiunge il fatto che devo ancora comperare i regali di natale.
    Sono in crisi mistica.

    Liked by 1 persona

  4. Ma non sono mai riuscito a capire bene questo concetto di sogno di cui si parla tanto….
    Se io sogno qualcosa intendo dire che ho un “sogno nel cassetto”. Cioè, i sogni son desideri. E il fatto che non si realizzino non è che sia così piacevole!
    Se intendiamo “sogni” come una sorta di masturbazione mentale… beh…la masturbazione genitale…insomma, non è l’esempio adatto, perchè nella masturbazione genitale l’orgasmo ci soddisfa e ci fa dimenticare tutto, mentre la masturbazione mentale sarebbe come….come fermarsi a metà 😀
    Insomma, resta il desiderio e personalmente trovo che sognare a occhi aperti ,se da una parte è piacevole (piuttosto che niente), di contro alimenta un po’ la mia cronica insoddisfazione.
    Per me è così. Tu (voi) cosa intendi per “sognare”?

    Liked by 1 persona

  5. Mi hai fatto venire in mente una cosa terribile. Una volta ho sognato che incontravo Billy Idol. Abbiamo parlato un po’ e poi lui mi ha detto: “Aspetta un attimo, vado nel furgone a prendere un plettro, così te lo regalo.” (io faccio collezione di plettri, n.d.r.) Così lui è andato verso il furgone ed è sparito. Io ho aspettato, aspettato… e poi mi sono svegliata. Mi sono quasi messa a gridare nel rendermi conto che il sogno era finito troppo presto. Per tutto il giorno sono rimasta muta e pensierosa. La sera successiva ho messo la foto di Billy Idol sul comodino, in modo che mi aiutasse a sognarlo di nuovo e che in sogno mi portasse il plettro. Insomma ho fatto così per giorni, ma niente. Per farla breve alla mia collezione di plettri manca ancora quello di Billy Idol. Ogni volta che ci penso mi viene una rabbia…

    Liked by 1 persona

Rispondi

